Competenze
Tra le competenze dell'Ufficio:
- assistenza e supporto agli organi comunali;
- gestione di statistiche diverse inerenti al proprio ufficio;
- gestione del servizio di posta comunale, compresa protocollazione, distribuzione agli uffici/amministratori degli atti in arrivo, protocollazione e spedizione degli atti in partenza, rendicontazione dei costi divisi per uffici;
- curare la regolare tenuta dell'albo pretorio online;
- curare il regolare funzionamento del centralino telefonico;
- predisporre gli schemi contrattuali anche a supporto di altri uffici o servizi;
- assicurare la corretta gestione delle sale pubbliche;
- attendere alle attività di sportello inerenti le relazioni con il pubblico;
- fornire indicazioni e informazioni su iniziative comunali, culturali e manifestazioni varie;
- rilasciare copie di atti amministrativi;
- curare l'ordinata raccolta degli atti pubblici e privati del Comune;
- cura il procedimento degli istituti di partecipazione pubblica;
- cura la regolare tenuta del sito web comunale;
- cura la promozione e la realizzazione di iniziative diverse nel campo della cultura, sport, turismo;
- cura la corretta raccolta delle domande di contributo pervenute al Comune, e la relativa istruttoria e liquidazione di acconti e saldi;
- cura i controlli e l'istruttoria relative a pratiche per esercizi commerciali e pubblici esercizi, nonché ogni altra attività correlata agli obblighi comunicativi del SUAP;
- curare gli adempimenti inerenti la gestione della privacy, fermo restando il principio di accountability.